IMPEGNO A DIVENTARE SOSTENIBILI
La filosofia aziendale di Mazak tiene conto della sostenibilità in tutte le operazioni: progettazione, sviluppo, produzione e utilizzo della macchina utensile stessa. Grazie a una strategia di miglioramento continuo, lo sviluppo della sostenibilità delle macchine utensili Mazak entro il 2030 sarà di quattro volte superiore rispetto al 2010.
Un chiaro esempio è la nuova generazione di centri di lavoro verticali simultanei a 5 assi VARIAXIS i-800 NEO, che offre capacità di lavorazione in una macchina più veloce e compatta. Inoltre, le tecnologie avanzate sono incorporate nella progettazione e riducono le emissioni di CO2 del 22,7% rispetto al modello precedente.
Anche nei nuovi centri di tornitura compatti QTE vengono integrate tecnologie che aiutano a ridurre i consumi energetici, a risparmiare sui costi e a rispettare l'ambiente. Attenendosi agli standard stabiliti dal protocollo Greenhouse Gas, la Smooth Technology di Mazak offre funzioni per supportare le esigenze dei clienti nella misurazione, nell'analisi e nel miglioramento dell'energia e della conseguente impronta di CO2 dei componenti che producono.